[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ottima prestazione di Salvatore Caruso, che ha sconfitto l’australiano Jordan Thompson (numero 63 Atp) con un doppio 6-4 in un’ora e 27 minuti approdando così al tabellone principale del Masters 1000 di Cincinnati che si sta disputando a Flushing Meadows. Seconda vittoria in due giorni per il siciliano, che ieri aveva sconfitto in tre set Jannik Sinner in un derby tutto italiano.
La cronaca – La partita inizia subito con due servizi tenuti a zero, ma nel terzo game c’è il break di Thompson a cui però segue la pronta reazione di Caruso che si riporta in parità sul 2-2. Il set scorre via regolare fino al nono gioco, quando l’azzurro torna ad avere palla break: Thompson sente la pressione e commette un sanguinoso doppio fallo permettendo a Caruso di andare a servire avanti 5-4. Il 27enne di Avola non trema e al secondo set point chiude il parziale sul 6-4 dopo 45 minuti.
Ottimo anche l’inizio di secondo set da parte di Caruso, che in apertura toglie immediatamente il servizio a Thompson (poco incisivo con la prima, anche per meriti del siciliano) e soprattutto annulla tre palle dell’immediato controbreak nel secondo game salendo così sul 2-0. L’azzurro controlla la situazione e si porta avanti 5-3, Thompson annulla un match point sul proprio servizio salvandosi e accorciando le distanze ma Caruso non lascia scampo all’australiano e chiude l’ultimo game a zero volando così nel main draw.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]