Matteo Arnaldi viene sconfitto in tre set da Etcherry. L’italiano conclude il proprio viaggio al Masters 1000 di Cincinnati al primo turno. La partita, che si è avvicinata alle tre ore di azione, ha visto l’argentino vincere il primo set, mentre ad Arnaldi è andato il secondo, ma non senza un tiebreak intenso. Infine, la partita è stata decisa da un terzo set dominato da Etcherry, che passa il turno.
L’incontro si apre con il primo break ottenuto a Etcheverry. Il tennista argentino detta un ritmo forsennato nei primi scambi, con Arnaldi che risponde subito, conquistando il break per il 2-2. La situazione si fa poi più complessa, con l’azzurro che commette diversi doppi falli, che si rivelano poi letali. Etcheverry ottiene un secondo break che vale il 3-4. Un terzo break arriva per la conquista del set, con Arnaldi che sbaglia e consegna il parziale nelle mani dell’avversario, che lo chiude 3-6.
Il secondo set inizia con un ottimo ritmo di Etcheverry, che sfrutta i due doppi falli consecutivi di Arnaldi per conquistare il break dello 0-2. L’italiano non molla però la presa, ritrovando la seconda e siglando il break dell’1-2, per poi pareggiare al servizio. La successiva palla break del set arriva sul 4-4 e porta il nome di Matteo Arnaldi. L’italiano sigla un ottimo game, terminandolo con una palla corta rivelatasi poi vincente. L’argentino non tarda però a rispondere, conquistando il break che vale il 5-5 dopo il sesto doppio fallo di Arnaldi. Il set viene deciso dal tiebreak, dopo quasi due ore in campo. Arnaldi sigla due ottimi ace che, sommati agli errori avversari, lo portano a vincere per 7-3 e ad ottenere il parziale.
Il terzo e ultimo set vede Etcheverry ottenere il primo break nelle fasi iniziali del parziale, ottenendo l‘1-2. Arnaldi si dimostra in difficoltà. L’italiano conquista tre palle break sul 2-3, ma non riesce a concretizzarne nemmeno una. Poco più tardi, sul 2-4, è l’argentino a ottenere tre palle break consecutive, mettendo a segno l’ultima, che vale il 2-5. Infine, la partita si chiude con il servizio dell’argentino, che conquista il 2-6 che gli concede il passaggio del turno.