[the_ad id=”10725″]
“Oltre all’avventura sportiva, vivo un’incredibile avventura umana. Con quello che ho passato, se un giorno potrò ripetermi in competizione, sarà qualcosa di grande. Non avessi avuto quei problemi, non avrei avuto il desiderio di tornare”. Queste sono le prime parole di Marion Bartoli che negli ultimi anni ha avuto a che fare con parecchi problemi di salute riguardanti la perdita di peso.
La tennista francese ha fissato come prossimo obiettivo il torneo di Birmingham: “Sono una combattente, voglio stare in campo e giocare. Ma sapere di essere al 40% del mio livello non mi interessa. Preferisco avere le armi per essere al 100% invece che fare le cose a metà”.
Bartoli ha concluso la propria intervista ad Ouest France, spiegando cosa le manca di più: “L’adrenalina dei big match – ha risposto la transalpina. Prima dei miei problemi piangevo. Ho rilanciato un progetto di moda nel quale sono coinvolta al 100 per cento. Ma quando perdi la salute, vedi la vita in modo diverso. Quando la tua vita è in gioco, il tennis sembra essere soltanto un momento piacevole. Oggi le difficoltà che affronto in campo sono niente rispetto a quelle che ho avuto. Apprezzo ancor di più ciò che ho fatto nella mia prima carriera, soprattutto il titolo a Wimbledon 2013, vinto senza perdere un ser. Sembra irrealistico! Ora capisco quanto sia stato magico”.