[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Quando gioco male, gioco molto male. Magari a Dubai gioco al 90-95% e a Bergamo gioco al 10%. Invece devo avere una linea continua, devo essere un po’ più costante. Questo è il mio obiettivo che mi farà fare il salto di qualità“. Lorenzo Musetti, tennista azzurro classe 2002, si racconta così nel consueto podcast “A tu per tu con…” di Luca Fiorino. Durante il corso della lunga chiacchierata Musetti ha parlato ovviamente dello stop del tennis fino al mese di luglio ufficializzato nella giornata di ieri: “Le voci giravano ma giravano anche prima, bisognava aspettare solamente l’ufficialità. Purtroppo ormai credo che nessuno si prenda la responsabilità di fare un torneo che coinvolga così tante persone in un circolo come Wimbledon. E farlo a porte chiuse non sarebbe nemmeno stata la stessa cosa“.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943”]
Tra gli argomenti del podcast c’è anche l’emozionante allenamento con Roger Federer in Australia: “È stata forse la cosa più bella di quest’anno, è stato un sogno che si è avverato. Non mi ha dato consigli perché il tempo era abbastanza breve, però è stato molto interessante allenarmi con lui e vorrei rifarlo. Mi è servita di lezione, è stato un allenamento più che soddisfacente“. E sul rapporto con Jannik Sinner: “È una domanda che ricorre spesso. Io e Jannik non abbiamo fatto nessuna attività juniores insieme. Abbiamo giocato da U11 e U12, una volta mi stracciò al Bonfiglio. Poi non ci siamo visti per parecchio tempo. C’è un rapporto di stima e di rispetto verso l’altro, poi c’è stata la partita a Roma che è stata bellissima anche se ho perso. Poi da lì ci siamo conosciuti un po’ meglio. Non posso dire che siamo amici come con Giulio ma c’è molta stima e spero un giorno di potermi allenare insieme“.
IL PODCAST DELL’INTERVISTA A LORENZO MUSETTI
[spreaker type=player resource=”episode_id=24739793″ theme=”light” autoplay=”false” playlist=”false” cover=”https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/images.spreaker.com/original/db8e84ae06520dff704f10cfa653ba6a.jpg” width=”100%” height=”400px”]
[the_ad id=”676180″]