[the_ad id=”445341″]
Termina 3-6 6-7 il match di doppio tra Djokovic e Auger-Aliassime, partita valida per la terza giornata della Laver Cup 2022. Ottima vittoria per il canadese, che porta la sfida così sul punteggio totale di 10-8 per il Team World.
La cronaca
Nel primo set Djokovic parte molto bene, strappando in apertura il servizio ad Auger-Aliassime. Il canadese infatti non riesce a contenere l’aggressività del serbo, perdendo la battuta a trenta. Nel quarto game però Djokovic ha un calo al servizio e concede il controbreak all’avversario, con un doppio fallo in chiusura. Nell’ottavo game poi Auger-Aliassime vince tre punti consecutivi sul servizio di Djokovic, ottenendo tre palle break. Il canadese così non si fa scappare l’occasione e strappa la battuta al serbo, con una fantastica risposta vincente di dritto. Nel game successivo Auger-Aliassime non trema e chiude, perdendo solo due punti, il game e il set sul punteggio di 3-6.
Nel secondo set in apertura Djokovic incappa in un turno di battuta pieno di errori da parte sua, cedendo ancora la battuta ad Auger-Aliassime. Il canadese infatti è bravo a non sbagliare nulla e a sfruttare ogni minima occasione concessagli dal serbo. Nel sesto game però Auger-Aliassime ha un incredibile calo al servizio, commettendo quattro errori consecutivi e consegnando il break a Djokovic. Nonostante ciò nel game successivo Auger-Aliassime ha due occasioni per strappare di nuovo il servizio al serbo, ma complici alcuni errori non riesce a trasformarle. Il set poi prosegue senza particolari scossoni sui game di servizio dei due giocatori, concludendosi quindi sul 6-6. Nel tiebreak Djokovic commette diversi errori da fondo campo, mentre Auger-Aliassime sbaglia pochissimo. Il canadese così batte il serbo e vince con il punteggio di 7-3 nel tiebreak.
[the_ad id=”676173″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]