Team Europe e Team World ancora in parità. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini è infatti arriva la risposta di Taylor Fritz, che si è aggiudicato la sfida contro Cameron Norrie con il punteggio di 6-1 4-6 10-8. Si arriva quindi alla sessione serale della seconda giornata ancora sul 4-4.
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
PRIMO SET – Inizio da incubo per il tennista di casa, che paga chiaramente un po’ di pressione. La prima frazione di fatto non la gioca, in ventitré minuti Fritz ottiene ben tre break e chiude con un netto e perentorio 6-1.
SECONDO SET – Fritz cala un attimo di concentrazione e immediatamente subisce il break ad inizio secondo parziale. Norrie però ancora fatica a carburare e si fa riprendere sul 2-2. La svolta arriva nel nono game, quando l’americano commette qualche errore di troppo e cede di nuovo la battuta. Questa volta il britannico però non sbaglia e vince il set con lo score di 6-4.
SUPER TIE-BREAK – Anche in questo caso è Fritz a partire meglio. Vola subito sul 4-1, poi sul 5-2, si fa recuperare fino al 5-4 ma riesce di nuovo a ottenere due mini break che lo portano sull’8-4. A questo punto subisce lui la pressione nel momento decisivo, inizia a commettere errori evitabili e Norrie si riporta sull’8-8 con quattro punti di fila. Senonchè il britannico sbaglia poi due volte di fila lui, prima con il rovescio, poi con il dritto, e consegna la vittoria a Fritz.