[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Inizia con una vittoria del Team Europe l’edizione 2021 della Laver Cup. Il norvegese, al debutto nella competizione, ha superato in quel di Boston Reilly Opelka con il punteggio di 6-3 7-6(4). Una prestazione molto solida quella di Ruud, in corsa anche per le Finals di Torino: bene al servizio e da fondo campo, dove non ha dato punti di riferimento ad un Opelka apparso davvero spaesato soprattutto nel primo set.
IL REGOLAMENTO DELLA LAVER CUP 2021
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Fin dalle prime battute appare evidente come la superficie veloce di Boston sia meno veloce di quanto preventivabile, ma comunque adatta al servizio e al dritto di Opelka, che tiene a zero il game d’apertura. Ruud però appare molto centrato, a differenza del suo avversario che invece non riesce a verticalizzare il gioco e rimane troppo a fondo campo dove il norvegese appare superiore. Ecco quindi il break nel terzo game, con Ruud che sembra poter controllare bene al servizio. Arriva però il momento di difficoltà sul 4-3, quando Opelka non riesce a convertire la palla del controbreak: il giocatore europeo si salva e chiude subito dopo sul 6-3 con il secondo break, provocato da un altro smash sbagliato dallo statunitense.
Fin dalle prime battute del secondo set Opelka cerca di cambiare il proprio piano di gioco, presentandosi quasi sistematicamente a rete sulla seconda di servizio. Nel secondo game Ruud non sfrutta due palle break, ma sua volta si salva alla grande per salire 4-3 annullando due palle break consecutive. Opelka dal canto suo trova percentuali leggermente migliori in battuta, con il servizio che consente al gigante statunitense di arrivare al tiebreak. Qui però Ruud legittima la superiorità odierna e chiude al secondo match point sul 7-4.
[the_ad id=”676180″]