[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nell’ultimo atto della sfida fra Team Europe e Team World per la Laver Cup 2019, vanno uno contro l’altro il tedesco Alexander Zverev e il canadese Milos Raonic, i quali regalano uno scontro emozionante che si conclude 6-4, 3-6, 10-4 per il teutonico, che regala l’ennesimo successo alla compagine europea.
LA CRONACA – Nel primo set Zverev mostra personalità al servizio e concretezza in risposta, cercando in ogni modo di contrastare le prime devastanti di Raonic. Il parziale è parecchio equilibrato, ma sugli sviluppi del settimo game l’atleta tedesco aggredisce ogni seconda dell’avversario e stacca nel punteggio il canadese per 4-3, break di fondamentale importanza. Zverev successivamente mantiene senza problemi la concentrazione nei due turni di servizio successivi, per il 6-3 che chiude i conti.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set Raonic palesa un miglior rendimento alla battuta, con molteplici aces che gli conferiscono anche maggiore sicurezza in risposta, e difatti il canadese strappa il servizio all’avversario nel corso del sesto game, per il 4-2 che rappresenta una ghiotta occasione per lui. Raonic tiene fede alle sue caratteristiche e chiude sul 6-3, pur accusando alcune difficoltà nel turno di battuta conclusivo.
Nel super tie break decisivo, ha la meglio Zverev. che riesce a rispondere con continuità anche alle prime di Raonic e chiude agevolmente sul 10-4, replicando il successo dell’anno prima con Kevin Anderson e regalando nuovamente la vittoria della competizione alla squadra europea.
[the_ad id=”676180″]