[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La prima sfida dell’attesa competizione Laver Cup 2019 è stata disputata fra l’austriaco Dominic Thiem e il canadese Denis Shapovalov, i quali hanno dato vita ad un incontro intenso e godibile, terminato con il successo finale del numero 5 del mondo per 6-4, 5-7, 13-11. Il team Europe conquista quindi il primo punto del torneo e avanza dunque verso la scalata per la vittoria finale.
LA CRONACA – Nel corso del primo set, Thiem parte come meglio non potrebbe e strappa il servizio a Shapovalov nel terzo game, attuando un’asfissiante pressione in proiezione offensiva già a partire dalla risposta: 2-1 il punteggio. L’austriaco mantiene senza alcun problema ogni turno di servizio, palesando solidità mentale e continuità con la prima in campo, sino al definitivo 6-4 in suo favore che rispecchia perfettamente quanto mostrato in campo dai due atleti.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set gli atleti regalano una straordinaria battaglia in campo, non risparmiando vincenti strepitosi e diligenza difensiva nei rispettivi turni di battuta. Il parziale rimane equilibrato sino al 6-5 canadese, per poi subire un colpo di scena inaspettato: Shapovalov con grande grinta piazza un break importante nel dodicesimo game, per il 7-5 che decreta il termine del set.
Nel set tie brek, previsto dalla competizione stessa, Thiem prevale su Shapovalov in un parziale ricco di emozioni: 13-11 il risultato finale, che permette all’austriaco di conseguire la prima vittoria nel torneo. Nel corso del super tie break sono stati decisivi i troppi errori non forzati del canadese, assolutamente causa sui.
[the_ad id=”676180″]