Roger Federer sconfigge agevolmente Nick Kyrgios, nel secondo match della seconda giornata di Laver Cup 2018. Partita senza storia, chiusa dalla leggenda elvetica con il netto score di 6-3 6-2. Nessuna rivincita dunque per il teutonico ventitreenne a seguito del duro ko subito agli Us Open. Europa dominante, si porta sul 7-1 contro il “resto del mondo”.
RESOCONTO – Lo svizzero mette subito le cose in chiaro con la prima di servizio: a fine set il numero 2 del mondo si troverà con ben il 100% dei punti vinti sui propri turni. Anche l’australiano prova a concedere poco ma a differenza del proprio avversario è meno continuo. Nel quarto gioco c’è il break da parte di Federer che allunga subito dopo grazie al binomio servizio-dritto, chiave tattica che Kyrgios è impossibilitato a neutralizzare. Il bad boy di Canberra cerca di restare in scia ma Roger, senza concedere nessuna possibilità di break, archivia meritatamente il primo parziale per 6-3.
Doccia fredda per Kyrgios nel game d’apertura del secondo set: questa volta infatti il break è immediato. Lascia andare il braccio il campione di Basilea, deliziando il pubblico di Chicago e soprattutto i propri compagni europei nel box a bordo campo. Domina Federer, con gli animi della squadra rossa che si scaldano. Simpatico e divertente il siparietto tra il giudice di sedia e John McEnroe, quest’ultimo infuriato per una chiamata a suo dire sbagliata. Va di fretta invece il classe 1981 che non si lascia pregare e fa sua una sfida importante per il team europeo, il quale conquista altri due punti.