Nick Kyrgios show, tra tweener, scontri con i tifosi e magie a irridere l’avversario. La vittima del ‘circo’ messo in scena dall’australiano il 25 marzo 2019 è Dusan Lajovic, che uscirà dal campo malconcio e alquanto irritato col punteggio di 6-3 6-1. Un game in meno concesso rispetto al precedente scontro diretto, datato esattamente un anno prima, sempre a Miami.
Il match si chiuderà in ben 59 minuti: nessuna sembianza di un normale terzo turno “Mille”. Kyrgios otterrà l’80% dei punti, lasciando un misero 20% al serbo. Si parte forte, fortissimo con tweener da fondocampo, uno dei suoi marchi di fabbrica, e una volée no-look.
https://twitter.com/TennisTV/status/1110012528388685832
Come se non bastasse, Nick, dopo soli 17 minuti, inanella un ace servendo da sotto. I nervi di Lajovic saltano e incapace di placare lo show del proprio avversario si lascia andare.
https://twitter.com/TennisTV/status/1110007652506046465
Tuttavia il monologo di Kyrgios non riguarda solamente Lajovic. Ma anche un semplice tifoso. Tra il pubblico spicca infatti un uomo che prova a deconcentrare il talento Aussie, anche con qualche parola apparentemente pesante. La risposta non poteva che arrivare puntuale: “Mi stai prendendo in giro? Non hai una famiglia? Perché mi stai guardando giocare? Un uomo di 50 anni che prova a combattere con un ventitreenne…sei un campione”, ha affermato Kyrgios. Nel mentre Lajovic, dall’altro lato del campo, a seguire inerme la scena fantascientifica.
Aquí, de azul, el espectador con el que discutió @NickKyrgios y al que terminaron retirando del court central del #MiamiOpen. (Via @SportsHorn) pic.twitter.com/ObisvTS5eJ
— Sebastián Torok (@sebatorok) March 25, 2019
Gli highlights completi del match:
https://www.youtube.com/watch?v=IJ5vfB2-B2c