[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Saranno le due russe Veronika Kudermetova ed Anastasia Potapova a contendersi il titolo del torneo Wta 250 di Istanbul 2022. L’unico scontro diretto è stato appannaggio della prima, impostasi in tre set lo scorso gennaio nei quarti di finale del Melbourne Summer Set 1. Il pronostico pende dalla parte di Kudermetova, numero 29 del mondo e maggiormente abituata a certi palcoscenici rispetto alla più giovane connazionale. Impressionante, tuttavia, il cammino di quest’ultima nella capitale turca.
Potapova, infatti, è partita addirittura dalle qualificazioni rendendosi protagonista di una splendida striscia di sei successi di fila (in due occasioni l’ha spuntata al set decisivo). Molto più lineare il percorso di Kudermetova, approdata all’atto conclusivo senza perdere alcun set. Anche a livello fisico non ha speso moltissimo, lei che agli ottavi di finale ha potuto anche beneficiare del forfait della rumena Bogdan. La nativa di Kazan vuole concedersi il bis dopo il titolo ottenuto l’anno scorso a Charleston. Potapova non starà sicuramente a guardare: il primo titolo in carriera sul circuito maggiore è lì ad un passo.
Kudermetova e Potapova scenderanno in campo oggi (domenica 24 aprile). Le due giocatrici sono pianificate come secondo ed ultimo match di giornata sul Center Court (inizio non prima delle ore 14:00). La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Saranno disponibili anche delle live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit). Anche Sportface.it seguirà il derby russo tra Kudermetova e Potapova. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]