[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Anett Kontaveit sfiderà Bernarda Pera nell’ultimo atto del torneo Wta 250 di Amburgo 2022. La numero due del mondo si è messa alle spalle un periodo veramente molto negativo a livello di prestazioni e risultati. Dopo la doppia finale consecutiva tra San Pietroburgo e Doha, infatti, si era completamente spenta la luce per l’estone, che ha deciso con successo di affidarsi alla terra tedesca per ritrovare delle sensazioni che sembravano perdute. Deve ancora perdere un set nel corso dell’evento. Brillante da parte sua soprattutto il trionfo in semifinale contro la russa Potapova, giocatrice discretamente in fiducia e che sul rosso sa sempre rendere molto bene.
Adesso troverà la statunitense, contro cui non ha mai giocato un match ufficiale. Pera è letteralmente scatenata. La scorsa settimana si è laureata campionessa a Budapest partendo dalle qualificazioni. Ora disputerà l’ultimo atto anche ad Amburgo, dove ha lasciato le briciole a tutte le avversarie che hanno tentato di porsi sul proprio cammino. Kontaveit partirà favorita visto il ranking e la maggiore esperienza ma guai a sottovalutare la tennista a stelle e strisce. Il suo gioco mancino, potente e dalle traiettorie molto insidiose potrà sicuramente creare più di qualche grattacapo alla ritrovata estone.
Kontaveit e Pera scenderanno in campo domani (sabato 23 luglio). Le due giocatrici sono pianificate sul Campo Centrale non prima delle ore 13:00. La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale tra Kontaveit e Pera. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]