Colpo di scena nel Masters 1000 di Parigi-Bercy 2024: il numero uno al mondo Jannik Sinner, infatti, ha annunciato il forfait e si ritira, quindi, dal torneo. Per fortuna, non è niente di preoccupante per l’azzurro: si tratta, infatti, di un virus intestinale, quindi nessun problema fisico. Sinner, quindi, sarà regolarmente presente all’appuntamento con le Finals di Torino una volta risolto questo problema fisico.
Lo stesso numero uno del mondo ha parlato in un video diffuso dall’account ufficiale del torneo indoor parigino spiegando i motivi del suo ritiro: “Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Parigi-Bercy, ero arrivato qui molto presto per prepararmi nel migliore dei modi, ma non sto bene. Ho un virus e mi passerà nei prossimi due o tre giorni, non sono pronto fisicamente per competere”.
A Sky Sport, invece, ha confermato di non essere assolutamente preoccupato in vista di Atp Finals e Coppa Davis: “Il dottore ha detto che si tratta di un virus e che passerà tra tre o quattro giorni, mi sento già meglio, ma un po’ disidratato. E’ stata una bella botta, certo. Non ho paura né per Torino né per la Coppa Davis, c’è abbastanza tempo perché vada tutto bene”.
Sinner ha poi scritto un post sui propri social: “Non è un annuncio facile da fare. Io e la mia squadra siamo arrivati ​​presto per prepararci al meglio, ma sfortunatamente ho iniziato a sentirmi poco bene durante l’allenamento e domenica ho visto il medico. A quanto pare ho preso un virus. Ora mi sento meglio, ma non sono ancora pronto per gareggiare qui a Parigi. Non vedevo l’ora di partecipare a questo torneo, quindi è deludente, per usare un eufemismo. Per ora, mi sto concentrando sul recupero e sul ritorno al 100%. Cercherò di tornare più forte per Torino!”.
https://twitter.com/RolexPMasters/status/1851214494443176144