[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il gioiellino italiano Jannik Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni nel contesto Rai di “Che tempo che fa“, rispondendo alle domande del conduttore Fabio Fazio. Il classe ’01 italiano ha discusso brevemente del suo passato da sciatore e dei suoi inizi da tennista, per poi descrivere gli attimi passati in compagnia di mostri sacri come Novak Djokovic e Roger Federer.
[the_ad id=”668943″]
Di seguito le parole di Sinner sul suo percorso sin qui: “Ovviamente dalle mie parti si pratica scii e le piste sono perfette, ci ho provato e sono diventato campione italiano nel 2008. Giocavo poco a tennis ma mi appassionava, e dunque a 13 anni ho preso la decisione di allenarmi da Riccardo Piatti, che è un grandissimo allenatore, forse uno dei migliori al mondo”.
In chiusura Sinner ha così commentato la struttura di suoi allenamenti e l’incontro con i top players del circuito: “Mi alleno tre ore il mattino e tre il pomeriggio. Faccio parecchia atletica ed il periodo più duro per noi tennisti è questo, perchè dobbiamo prepararci al meglio alla nuova stagione. Allenandomi con Djokovic ho imparato molto, per me è molto importante come ragionano i grandi campioni, e lui mentalmente è molto forte ed è stato numero 1 al mondo per molto tempo. Il mio idolo è Federer, ci siamo allenati due volte insieme ed è stata una grande emozione“.
[the_ad id=”676180”]