La finale del torneo Wta 1000 di Madrid sarà tra Ons Jabeur e Jessica Pegula. I precedenti sono in perfetta parità (2-2). La tunisina però si è aggiudicata gli ultimi due, compreso quello andato in scena a Dubai lo scorso febbraio. Quest’ultima arriva all’appuntamento galvanizzata dalla bella vittoria in semifinale contro la russa Alexandrova. Prima anche altri due successi d’incredibile prestigio rispettivamente contro la svizzera Bencic e la rumena Halep, trionfatrice sui campi della Caja Màgica in ben due occasioni.
Jabeur dovrà cercare di variare il più possibile il gioco contro la potente americana, che al primo turno aveva dovuto anche annullare un match point contro Camila Giorgi. Dopo quello scoglio superato non c’è stata più alcun indecisione, con la nativa di Buffalo che non ha perso più alcun set. Sia per Jabeur sia per Pegula la posta in palio è veramente molto alta. Entrambe infatti, pur avendo un titolo del circuito maggiore nella loro bacheca, non sono mai arrivate così in fondo in un evento di questa caratura. A partire leggermente favorita sarà la nordafricana, che possiede più armi nel proprio bagaglio per poterla vincere e mandare in tilt il gioco a volte un po’ monocorde della nativa di Buffalo.
Jabeur e Pegula scenderanno in campo oggi (sabato 7 maggio). Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro di giornata sul Manolo Santana Stadium (inizio non prima delle ore 18:30). La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale tra Jabeur e Pegula. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match.