[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ons Jabeur e Belinda Bencic disputeranno l’ultimo atto del torneo Wta 500 di Berlino 2022. Per la tunisina si tratta della terza finale negli ultimi quattro tornei disputati in una stagione per lei esaltante fino a questo momento. Il suo gioco vario e tagliato si è adattato sin dall’inizio all’erba tedesca, superficie dove ha perso l’unico set ai quarti di finale contro la biellorussa Sasnovich. Molto più travagliato il cammino dell’elvetica, che è arrivata al terzo set in tutte le sue apparizioni. I precedenti sono in parità (2-2) ma le due non si sono mai incontrate sull’erba. Jabeur partirà con i favori del pronostico.
La nordafricana cercherà di accaparrarsi il suo terzo titolo personale sul circuito maggiore, il secondo su questa superficie dopo Birmingham 2021. La svizzera va alla caccia del suo settimo sigillo. Entrambe si sono già imposte in un torneo durante questa stagione e vogliono approcciare nella maniera migliore il terzo Slam della stagione. Bencic sembra avere tutte le carte in regola per poter fronteggiare il tennis particolarmente imprevedibile della sua avversaria. Bisognerà però monitorare le sue condizioni fisiche dopo una settimana particolarmente estenuante per lei da questo punto di vista.
Jabeur e Bencic scenderanno in campo oggi (domenica 19 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro di giornata sullo Stefi Graf Stadion (inizio fissato non prima delle ore 15:30). La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati Fit). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale tra Jabeur e Bencic. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine del match.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]