Cindy Burger e Raluca Georgiana Serban giocheranno l’atto finale dell’ITF femminile da $25.000 dollari di Chiasso. Le due giocatrici reduci da due maratone hanno battuto rispettivamente Rosca e Zavatska.
Nella prima semifinale Burger ha vinto con il punteggio di 7-6(3) 1-6 7-5. Nella prima frazione è stata forte la resistenza dell’avversaria rumena che mai era arrivata così avanti in torneo di ITF di questo livello. Burger si aggiudica il parziale per 7-3 al tie-break ma nel secondo set subisce un passivo di 1-6. Nel terzo set la giocatrice dei Paesi Bassi fronteggia tre match point, una volta annullati emerge e chiude il match 7-5 nel set decisivo.
Si è risolta al terzo set anche la seconda semifinale. Serban ha vinto in rimonta con il punteggio di 5-7 7-5 6-2. Dopo due set decisi da break arrivati in chiusura di parziale e divisi equamente con un 7-5 a testa, la Serban ha dominato il terzo e decisivo set, chiuso per 6-2. La rumena ha così conquistato il pass per la finale che si giocherà domenica 22 aprile alle ore 14.30 al TC Chiasso.