Ricordi indelebili, un legame fortissimo con il torneo e giovani talenti in rampa di lancio: a margine della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia 2019 al Foro Italico, Mara Santangelo si è concessa ai microfoni di Sportface.it.
“Per me tornare al Foro Italico è sempre una fortissima emozione – ha dichiarato la ex numero 27 WTA -. Ho giocato tante volte sul Campo Centrale, vincendo anche il torneo di doppio e raggiungendo il best ranking di numero 5 al mondo. Da qui è partito tutto, visto che poi ho vinto il Roland Garros e fatto semifinale a Wimbledon. Gli Internazionali BNL d’Italia sono il torneo preferito di tantissimi giocatori, e per noi italiani c’è sempre il piacere di giocare davanti al nostro pubblico: Roma è nel mio cuore, mi ricorda momenti davvero magici”.
Periodo particolare per il tennis femminile italiano, nel pieno di un necessario ricambio generazionale: “Da team manager della squadra di Fed Cup ho il compito di seguire il settore femminile del nostro tennis: abbiamo perso contro la Russia, ma abbiamo schierato due giocatrici come Martina Trevisan e Jasmine Paolini che si sono fatte sentire contro avversarie sulle carta molto più forti di loro. Poi abbiamo giovani interessanti come Elisabetta Cocciaretto, Federica Rossi e tante altre che si allenano quotidianamente a Tirrenia e nei centri periferici FIT. Di sicuro si è chiuso un ciclo importantissimo in cui abbiamo vinto l’impossibile, adesso bisogna far crescere bene le giovani”.