[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sergio Palmieri, direttore tecnico degli Internazionali BNL d’Italia, ha parlato ai microfoni di Sportface.it in occasione della conferenza stampa svoltasi a pochi giorni dall’inizio dell’evento che avrà luogo al Foro Italico di Roma, partendo dalle prequalificazioni per arrivare al tabellone principale.
“Ogni anno è una storia a sé – esordisce Palmieri -. Gli ingredienti sono gli stessi, ma il prodotto cambia. Dipende molto dai partecipanti, perché in un torneo con così tante partite succede sempre qualcosa di imprevisto. Ci sono gli ingredienti perché il torneo sia di grandissimo interesse”.
SUL CAMBIO GENERAZIONALE – “Ci sono tanti giovani italiani ma anche giovani stranieri molto importanti, perché questo è un momento di passaggio dove le star che negli ultimi 10-12 anni hanno dominato vanno verso una fase discendente. Quindi i giovani in questo momento hanno più possibilità di emergere rispetto ai giocatori che erano giovani 6-7 anni fa. E’ un momento estremamente favorevole in generale, ma noi abbiamo la fortuna di avere dei giovani forti che hanno mostrato di avere il livello per progredire ancora di più. E’ evidente che giocatori come Federer abbiano tarpato le ali a tutti quei giovani emergenti che qualche anno fa si erano affacciati nel grande tennis”
L’AUDIO INTEGRALE DELL’INTERVISTA
[spreaker type=player resource=”episode_id=17824638″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” ]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]