[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il giovane azzurro Matteo Arnaldi esce di scena al primo turno del torneo degli Internazionali d’Italia 2022. Ad avanzare nel tabellone è il croato Marin Cilic, che legittima l’evidente gap di ranking e qualità , sbarazzandosi del tennista italiano in due set mediante il punteggio di 6-1 6-4.
Il croato si rende subito protagonista di un buon avvio di partita, tanto da mantenere il suo primo turno di servizio a zero; successivamente, alla prima palla break conquistata, strappa il servizio al giovane azzurro. Matteo non sembra in grado di creare particolari problemi al rivale e, nonostante i due punti ottenuti sulla battuta del croato, si ritrova sotto 0-3. Nel game seguente Arnaldi riesce per la prima volta a difendere il suo turno di servizio ma, dopo una lotta serrata nel sesto gioco, il più lungo dell’incontro, deve arrendersi nuovamente alla superiorità dell’avversario. Marin Cilic, dunque, si prende il primo set con il punteggio di 6-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale l’azzurro dimostra un migliore approccio rispetto a quanto fatto nei primi minuti di gara, tant’è che riesce a tenere senza problemi il proprio turno di battuta. Matteo rischia nel terzo game, ma ne esce alla grande annullando una palla break all’avversario e, nel gioco successivo, si ritaglia una chance per il break. Cilic la annulla prontamente, ma le insidie per il numero 24 del ranking Atp non sono finite perché Arnaldi mette in scena un buon tennis, che crea qualche difficoltà al rivale. Il croato attende il momento giusto per colpite e, nel nono game, piazza l’allungo decisivo che gli consente di portare a casa il successo con lo score di 6-1 6-4.
[the_ad id=”676180″]