[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La favola di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia 2020 si interrompe agli ottavi di finale. Il tedesco Dominik Koepfer si impone nettamente in due set 6-4 6-0 sul diciottenne toscano, arrivato molto stanco a questo impegno e con una tensione nervosa abbastanza elevata, ma fuori a testa altissima dopo un torneo disputato in maniera incredibile.
L’azzurro inizia il match con il piglio giusto, ma il suo avversario sembra essere in grande spolvero, tant’è che riesce ad ottenere il break già nel terzo game. Lorenzo non si butta giù e tenta di recuperare lo svantaggio, costruendosi tre palle break, tutte annullate dal costante servizio del tedesco, che conquista il primo set con il punteggio di 6-4.
Al termine della prima frazione di gara Musetti è costretto a farsi medicare per un problema alla spalla che, di fatto, condiziona anche la sua prestazione sulla terra rossa del Pietrangeli. Il tedesco, infatti, nel secondo set dilaga, realizzando il break immediato nel primo game, per poi ripetersi nel terzo, mettendo alle corde un Lorenzo molto stanco e scoraggiato. Koepfer, grazie anche ad un servizio costante e quasi perfetto, sfrutta i molteplici errori dell’atleta di Carrara e porta a casa il match con un netto 6-4 6-0.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]