Rafa Nadal domina Dusan Lajovic ed accede ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2020. 6-1 6-3 il punteggio finale in favore dello spagnolo, che s’impone in un’ora e trenta minuti disputando un match quasi perfetto. Al prossimo turno Rafa se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman, contro il quale non ha mai perso nei nove precedenti disputati in carriera.
COME E DOVE SEGUIRE IL MATCH NADAL-SCHWARTZMAN
CRONACA – Primo set molto combattuto nonostante il punteggio finale, che ha visto il favorito della vigilia trionfare con un severo 6-1. A dir la verità, sono stati i primi quattro game a risultare particolarmente combattuti e, di conseguenza, ad aumentare la durata del parziale. Per il resto Nadal non ha mai abbassato la guardia e si è costantemente espresso a livelli altissimi, tenendo a debita distanza il suo avversario e conquistando in 42 minuti il set con lo stesso punteggio dei due giocati e vinti al turno precedente contro Pablo Carreno Busta.
Nel secondo set, il dominio dello spagnolo è ancora più evidente e Lajovic fatica incredibilmente a portare a casa un turno di servizio, ritrovandosi in un batter d’occhio in svantaggio per 4-0. Un passaggio a vuoto del numero due del mondo rimette però in carreggiata il serbo, che ne approfitta e conquista tre giochi di fila. Poco male però per Rafa, che ritorna in carreggiata e chiude agevolmente il set per 6-3, quindi il match.