DALL’INVIATO AL FORO ITALICO
“Sicuramente non sto giocando come vorrei, ma sto provando a migliorare. Devo provare a trovare il mio gioco perfetto, considerati i risultati di questi primi sei mesi del 2017 e gli ultimi del 2016 ovviamente non è il meglio che io posso fare”. Lo ha dichiarato Novak Djokovic, il numero due del mondo è intervenuto in conferenza stampa agli Internazionali BNL d’Italia 2017. “Il livello delle mie prestazioni adesso è migliore rispetto a quello di due mesi fa – prosegue il serbo – ho più confidenza ed ho giocato alcune partite importanti. Coach? Non ancora, vi terrò informati” (ride ndr).
Poi si parla del binomio tra lui e Becker: “Con Boris e con campioni del genere riesci subito a parlare la loro lingua perché sanno come rapportarsi a te, come confrontarsi. E’ stata una grande binomio per tre anni, ho avuto un buonissimo rapporto sia professionale che personale”.
Djokovic esordirà nel torneo con il vincente del primo turno che vedrà opposti l’azzurro Gianluca Mager allo sloveno Aljaz Bedene: “Aljaz è un buonissimo giocatore, molto talentuoso, serve bene. Io ho rispetto di tutti, ma mi devo focalizzare solamente sull’evoluzione del mio gioco. Devo essere in grado di giocare il mio miglior tennis”. Infine un siparietto con un giornalista brasiliano che si propone di essere suo coach, Djokovic tra le risate generali ammicca: “Sicuramente”.