Tennis

Internazionali d’Italia 2017, Maria Sharapova: “Non penso al ranking, sono contenta di essere a Roma”

Maria Sharapova, Internazionali Bnl 2017 - Foto Antonio Fraioli

DALL’INVIATO AL FORO ITALICO

Maria Sharapova ha battuto Cristina McHale nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2017. La russa non ha giocato un buon primo set ed in conferenza stampa spiega il perchè: “Le condizioni qui sono differenti da Madrid, sono partita piano, mi sono dovuta adattare. Le palle sono diverse rispetto alla settimana scorsa, quindi ci sono voluti un po’ di games prima di entrare in partita. Il secondo set invece è andato molto bene”.

Sul discorso wild card, la siberiana non si sbilancia: “E’ stata un’occasione per tornare a Roma” ribadice. Mentre per quanto riguarda il Roland Garros (decisione domani nel pomeriggio): “Sono concentrata a fare bene qui, non penso a Parigi”. La russa fa un primo mini bilancio dopo il suo rientro: “A Stoccarda ho giocato molto bene, è stato un buon torneo di rientro. A Madrid non sono molto soddisfatta, ma comunque era solamente il mio secondo torneo dopo il rientro ed è normale che ancora non sono al meglio”. 

Con questa vittoria la russa si è aggiudicata la possibilità di giocare le qualificazioni a Wimbledon: “Non penso al ranking, penso solamente a giocate tornei uno dopo l’altro visto che non giocavo da quindici mesi a tennis. Penso solo a questo. Sono contenta di essere di nuovo qui, giocare e combattere per vincere“.

SportFace