[the_ad id=”10725″]
DALL’INVIATO AL FORO ITALICO
“Un set vinto in questo momento cambia tanto psicologicamente, mi è scesa un po’ la voglia ma spero tornerà”. Andreas Seppi ha una faccia che dice tutto, l’altoatesino è stato sconfitto da Nicolas Almagro nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia sprecando un vantaggio di 5-2 e servizio nel tie-break del primo set.
Tanta amarezza per Seppi: “Un primo set lungo, mi sentivo abbastanza bene ed avevo la sensazione che ogni tanto potevo fare qualcosa in più ma non facevo. Peccato nel tie-break, 5-2 e servizio ho perso due punti lunghi che avevo in mano. E’ un po’ che perdo questi set così. Negli ultimi due anni in questa superficie ho giocato poco, mi sembra che ogni tanto mi manca il ritmo, gli spostamenti giusti e sono spesso in ritardo. E’ un momento un po’ così”.
“Non credo fosse il sorteggio con Almagro il problema, con lui mi piace giocare, ho sempre fatto delle buone partite – prosegue Andreas – Potevo vincere, non penso il problema sia quello. Non mi aspettavo granché da questo torneo, perché nell’ultimo periodo ho giocato peggio di oggi. Chiaro che il primo set, anche mentalmente, era difficile da dimenticare”. Infine uno sguardo sui programmi: “Giocherò Lione e poi andrò a Parigi”.