Dominic Thiem si presenta agli Internazionali BNL d’Italia 2018 dopo la finale persa nel Masters 1000 di Madrid contro Zverev. “Ho giocato bene a Madrid e qui sono arrivato in fondo l’anno scorso. Il passaggio tra questi due tornei è complicato, poi oggi piove tutto il giorno – ha dichiarato l’austriaco che esordirà contro Fognini – Non sarà facile con Fabio: gioca in casa, l’atmosfera è buona per lui: qui ha battuto Murray e credo sia il peggior torneo dove incontrarlo”.
Thiem ha poi parlato del torneo della Caja Magica: “Ho elevato il mio livello di gioco battendo anche Nadal ma non posso giocare sempre così al momento. Pressione per questi tornei? Ce n’è un po’, il peggior scenario è perdere al primo turno qui e al Roland Garros ma alla fine è lo sport, è un gioco”.
Negli ultimi due anni, fin qui, Dominic è stato l’unico capace di battere Rafa su terra: “Ho giocato contro di lui credendo di poter vincere e su questa superficie è la cosa più difficile. A Madrid le condizioni erano un po’ di più dalla mia parte ma è sempre dura con Nadal, ovunque”.