[the_ad id=”10725″]
Un Filippo Volandri sorridente e soddisfatto si è presentato oggi pomeriggio nella conferenza stampa tenuta agli Internazionali Bnl d’Italia 2016. Splendida vittoria per 1-6 6-3 6-3 su Radek Stepanek che gli regala il main draw del torneo capitolino e la 15esima apparizione su questi campi. Tanti gli spunti di riflessione che si possono trarre dalle sue parole a partire dalla possibilità che questo possa essere l’ultimo anno al Foro Italico.
CONFERENZA STAMPA LIVE
16:52 – “La più grande sensazione sul campo ottenuta è la vittoria nel 2007 contro Roger Federer. Il mio sogno è sempre stato vincere qui più di uno Slam”.
16:50 – “L’emozione di essere qui è sempre la stessa. Se dovesse essere l’ultima stagione è un coronamento di una carriera. A 34 anni li sento tutti e se non chiudo vicino ai 100 l’anno potrebbe essere l’ultima”.
16:49 – “Ho chiamato Sergio Palmieri per un pass da giocatore per potermi allenare in settimana. A volte succede di entrare come alternate e così è andata”.
16:48 – “C’è l’amore per questo sport e la passione. C’è anche il sacrificio di ogni giorno che non mi pesa anche perché diversamente avrei già smesso. L’affetto della gente mi fa andare avanti. Giocare in Germania sul campo 3 di un challenger francamente mi risulterebbe difficile. Non so se riuscirei ad andare avanti in carriera”.
16:47 – “Sono stato bravo a staccare la spina e poi riattaccarla giocando un tennis diverso. Stepanek antipatico? L’hai detto te, non l’ho detto io”.
16:45 – “Era scritto e quando le cose sono scritte è giusto che vadano così. La prossima pagina cosa dice? Io non l’ho letta. Ritornare sul campo qui del Foro Italico mi ha dato grosse emozioni”.