Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2016, Roberta Vinci: “Serena Williams? Non ci siamo scannate!”

Roberta Vinci - Foto Ray Giubilo

Dopo le conferenze stampa di ieri di Sara Errani e Fabio Fognini, oggi è il turno di Roberta Vinci. La tennista tarantina ha risposto alle numerose domande rivolte dai giornalisti presenti agli Internazionali BNL d’Italia 2016. La finalista di Flushing Meadows 2015 è testa di serie numero 7 e, di fatto, usufruirà di un bye al primo turno per poi esordire contro Johanna Konta o una qualificata. Vinci è reduce dalla sconfitta al debutto subita per mano della montenegrina Danka Kovinic nel WTA Premier Mandatory di Madrid.

CONFERENZA STAMPA LIVE

14:07 – In merito alle parole di Muguruza che afferma che non si possono avere amiche nel circuito WTA ha risposto: “Noi tra le italiane abbiamo un bellissimo rapporto tra di noi. Non vedo perché non si possano avere amiche nel circuito anche perché poi quando si scende in campo è tutta un’altra cosa”.

14:06 – “Con Johanna Konta mi sono allenata tanto tempo fa ma non ci ho mai giocato contro. Aspettiamo di vedere se sarà lei o la qualificata ad affrontarmi ma ad ogni modo sarà difficilissima. So che predilige le superfici rapide e che in questa stagione sta giocando molto bene”.

14:05 – “Serena? Ci siamo viste prima nello spogliatoio con Serena, che rimane la favorita del torneo. Non ci siamo scannate, tranquilli! Non so in che forma sia ma penso possa fare bene. Giocarci contro? Spero il più tardi possibile”.

14:04 – “Uno pensa più al singolare che al doppio. Poi vedremo se giocheremo insieme con Errani all’Olimpiade”.

14:03 – “Il programma di avvicinamento alle Olimpiadi non cambia la mia programmazione. Ci sono altri tornei e Slam da giocare in cui fare bene che non condizionano nulla”.

14:02 – “Roma è un torneo speciale ma vi assicuro che non è facile gestire le aspettative per noi italiani. Negli anni scorsi non ho mai giocato bene ed espresso il mio tennis. Spero che quest’anno possa giocare più sciolta”.

SportFace