Sconfitta per Andreas Seppi nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia. L’ altoatesino ha ceduto in due set (7-6 6-3) a Nicolas Almagro, proveniente dalle qualificazioni dove aveva già estromesso un altro azzurro, Lorenzo Sonego.
Il primo set si apre subito con il break dello spagnolo, seguito però immediatamente dal controbreak di Seppi, molto bravo nell’annullare 13 palle break in tutto il parziale. Inevitabile l’epilogo al tiebreak, dove però l’azzurro spreca un vantaggio di 5-3 e servizio. Alcuni errori evitabili consentono ad Almagro di conquistare così il set per 7-6. Nel secondo set Andreas sembra accusare il colpo e cala di intensità, mentre il suo avversario concede poco: ben presto lo spagnolo vola sul 5-1, dove Seppi ha una reazione d’orgoglio e strappa il servizio risalendo sul 5-3. Ma le speranze del pubblico del Centrale svaniscono ben presto, perchè nel nono gioco Nicolas Almagro non trema e chiude l’incontro in un’ora e 56 minuti.
Adesso al secondo turno l’iberico è atteso da Rafael Nadal, fresco vincitore a Madrid, terzo successo consecutivo sulla terra dopo Montecarlo e Barcellona. Un derby tutto da gustare, che potrebbe comunque nascondere delle insidie al numero quattro del mondo.