“Sicuramente posso ancora migliorare. Ho visto un mese fa un video che dice, quando finisce una montagna c’è subito l’altra quindi non finiscono mai, dunque c’è ancora tanto margine. Se guardi giù ci sono solo cose positive. Poi vedremo quanto andrò avanti con il lavoro”. Lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa dopo la vittoria contro Martinez agli Internazionali BNL d’Italia 2022: “Sicuramente stiamo facendo anche un poì di tattica prima del match su come gioca l’avversario. Per la maggior parte ci soffermiamo sul mio gioco, su ciò che devo fare io. Poi non sempre riesco ad andare a rete. Oggi era una partita del genere dove comunque se lo fai giocare tanto diventa molto tosta, quindi ho provato a non dare tanto ritmo. La partita non era bellissima da vedere però quando ho dovuto alzare il livello l’ho alzato. Sicuramente quello è positivo, poi vedremo domani”.
Sul supporto del pubblico: “Se la palla è facile e sbaglio hanno ragione ad urlare ‘Nooo’. Non è sempre così tanto facile quanto sembra da fuori. Sono un giocatore a cui piace la competizione. Mi piace stare nelle difficoltà perché comunque ci sono stato un po’ di volte. Mi piace giocare a tennis”.
Su Fognini, prossimo avversario in un derby tutto italiano: “Conosco Fabio anche perché mi piace guardare le partite, ieri ha giocato bene e ha fatto un’ottima prestazione. Simone mi darà delle indicazioni e prepareremo le giuste cose, però dovrò essere bravo io a capire perché tutto può cambiare. Secondo me Fognini si muove bene soprattutto in avanti, contro Thiem ha recuperato molto smorzate. Poi il resto non lo dico”.