[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina ai quarti di finale l’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia 2022. A Roma sul centrale del Foro Italico il tennista altoatesino si arrende in due set al numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas col punteggio di 7-6(5) 6-2 in due ore e venti minuti, giocando alla pari per tutto il primo set, che si è chiuso a favore del greco ma solo al tie-break e quasi per caso. Nel secondo set problemi fisici per l’azzurro che chiama anche il MTO, il suo tennis non è più brillante e il classe 1998, che domani affronterà Zverev in semifinale, imperversa.
Primo game subito ricco di contestazioni, una per parte, entrambe danno ragione al giocatore. Si approda però ai vantaggi dopo il doppio fallo del greco, abile comunque con due servizi e dritto ad avvantaggiarci nel punteggio. Sinner si ritrova 30-40 nel secondo game e purtroppo subisce il break alla prima chance per l’ellenico, che con un altro doppio fallo regala la palla controbreak a Sinner, salvo poi annullarla e portarsi sullo 0-3 dopo un gioco durato qualcosa come sedici minuti. Ma il break è nell’aria ed effettivamente arriva nel quinto game, con Jannik che è bravissimo anche a tenere la battuta nel quarto e sesto gioco. Si passa così da 3-0 a 3-3 e da qui in avanti si gioca su un sottilissimo filo dell’equilibrio, ricorrendo spesso ai vantaggi. Tutti e due tengono i rispettivi tre turni di battuta e così l’ovvio epilogo è affidato al tie-break. Qui Sinner riesce a recuperare un minibreak, ma sul suo servizio sul 5-5 subisce un nuovo minibreak e il greco la spunta 7-5.
Sinner ricorre al MTO per un problema legato alle gambe, rientra in campo e tiene benissimo la battuta a quindici. Nel terzo game, però, subisce un pesantissimo break a quindici in cui sbaglia totalmente il modo di giocare l’ultimo punto, forse anche in virtù di una voglia di far terminare quanto prima lo scambio. Tsitsipas ringrazia, vola sul 3-1 e da qui in avanti si concentra bene sui propri turni di battuta, ma soprattutto sfrutta il nuovo passaggio a vuoto dell’azzurro che subisce un altro break nel settimo gioco. Sul 5-2 al servizio il greco non perfetto, poi ha match point ma si scatena il caos. Uno spettatore anziano ha un malore, incontro sospeso per dieci minuti perché mentre agiscono i soccorsi Tsitsipas e l’arbitro vogliono far riprendere, fermati dal pubblico che fischia in modo estremamente copioso e impedisce di giocare il punto. Quando si riprende, il greco è freddissimo e vince l’incontro.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]