[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Musetti è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria all’esordio agli Internazionali BNL d’Italia 2021. Il tennista azzurro ha sconfitto Hubert Hurkacz per 6-4 2-0 ritiro: “Mi sono sentito bene in campo, ho avuto buone sensazioni fin da subito. Colpivo la palle bene e sono riuscito a neutralizzare il suo servizio. Mi dava fastidio quando veniva a rete. Sono stato bravo a fargli giocare qualche volée bassa nell’ultimo game del set e a fargli il break. Ero partito bene anche nel secondo, prima che si ritirasse a sorpresa. Sono contento della prestazione e di come ho giocato“.
Il prossimo avversario del classe 2002 sarà Reilly Opelka: “Si tratta del primo match tra noi. So solo che è molto alto e molto bravo, perciò proverò a rispondere nel migliore dei modi e concentrarmi sui miei turni di servizio. Mi aspetto una partita difficile. Cercherò di sfruttare il momento quando concederà qualcosa, ma dovrò concentrarmi prevalentemente sui miei turni di servizio e sul non farmi breakkare“.
[the_ad id=”668943”]
“E’ sempre incredibile giocare a Roma, è un luogo fantastico. Nonostante l’assenza di pubblico è stato bello stasera – ha proseguito Musetti – Quando il virus sarà finito, andrò al mare e farò una vacanza. E’ da tanto che manca. Tuttavia adesso non ci penso, voglio finire la stagione e poi si vedrà se me la sarò meritata“.
Infine, l’azzurro ha parlato della bolla presente nei vari tornei: “Mi fa più piacere giocare con il pubblico e uscire la sera. Il primo anno a Roma, ad esempio, la sera si andava a mangiare a Ponte Milvio tutti insieme. Era un’ottima occasione per staccare un po’ dal tennis. Nella bolla vivi più intensamente il torneo ma a volte cedi in pressioni troppo forti. Quando esci, infatti, ti sembra di vivere in un’altra realtà e non è facile nemmeno per noi giovani. Nelle prossime settimane ci saranno agevolazioni in più, più svago. L’Atp sta facendo un buon lavoro per ammorbidire le restrizioni“.
[the_ad id=”676180”]