Simona Halep domina senza compiere alcuna fatica contro Karolina Pliskova, conquistando la finale degli Internazionali BNL d’Italia 2020. Il punteggio finale è di 6-0 2-1, con la ceca costretta al ritiro causa infortunio muscolare: la pratica, tuttavia, era già ampiamente indirizzata a prescindere da questo sfortunato evento. La rumena conquista per la prima volta il torneo capitolino, probabilmente nel modo meno eccitante possibile.
CRONACA – Nel corso del primo set c’è solo una tennista in campo, ed è la Halep. Il leitmotiv emerge nel terzo game quando Pliskova, sul suo servizio, sbaglia un colpo in campo aperto e piazza un doppio fallo, sancendo il secondo break dell’avversaria. La rumena ha un calo soltanto all’interno del quarto game, peraltro vinto grazie a cinque punti di fila, dopo essere andata sotto 0-40.
Nel secondo game del secondo set si assiste a un sussulto da parte della ceca, che si prende il primo (e unico) game sul servizio dell’avversaria, approfittando di un passaggio a vuoto di Halep. Si dimostra tuttavia un fuoco di paglia, dato che la rumena si rimette subito sulla retta via nel game successivo riprendendosi il servizio. A quel punto Pliskova, già caracollante, capisce che non ha senso continuare ulteriormente, consegnando difatti all’avversaria partita e torneo.