[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Stefanos Tsitsipas cancella in maniera piuttosto netta Fabio Fognini al terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2019. Sul Grandstand il greco, numero sette del mondo, non lascia scampo all’azzurro in due set piuttosto agevoli vinti con il punteggio di 6-4, 6-3.
LA CRONACA – L’approccio al match dell’ellenico è da grande giocatore. Nonostante tutto il pubblico contro, Tsitsipas parte forte al servizio con due ace nel game inaugurale e approfitta di uno spento Fognini sul colpo del rovescio per giungere subito a break (0-2). L’azzurro non riesce a trovare il giusto ritmo e concede al proprio avversario di salire sino al 4-1, prima di carburare.
Fabio si accende a partire dal settimo gioco e conquista tre giochi in fila facendo accendere il pubblico del Grandstand e ritrovando la parità (4-4). Una volta ottenuto il riaggancio, Fognini si accontenta e spegne completamente la luce facendosi breakkare a zero in un game letteralmente buttato alle ortiche che consegna a Tsitsipas il primo set (4-6).
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set Fabio parte nuovamente col piede sbagliato regalando troppi gratuiti a Tsitsipas, che trova nuovamente break e sale 2-0. La reazione d’orgoglio di Fognini si concretizza col contro-break immediato (2-2), ma una volta trovata la parità l’azzurra – come avvenuto nel primo set – si rilassa e concede una nuova fuga al suo avversario. Che risulterà quella decisiva.
Tsitsipas non si fa scappare la possibilità di servire per il match e chiude dopo un’ora e dodici minuti di gioco la contesa.
[the_ad id=”676180″]