[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Karolina Pliskova è la seconda finalista degli Internazionali BNL d’Italia 2019. La ceca nella seconda semifinale del torneo femminile ha superato in 2 ore e 16 minuti Maria Sakkari con il punteggio di 6-4 6-4. Dopo un inizio difficile Pliskova ha approfittato di una brevissima interruzione per pioggia che dopo qualche minuto di stop le ha permesso di prendere il sopravvento in campo. In finale Pliskova se la dovrà vedere contro Johanna Konta.
RECAP – Si inizia con Pliskova che conserva a quindici il servizio nel primo gioco. Allo stesso modo Sakkari vince di servizio lasciando la rivale a quindici (1-1). Già nel terzo gioco però arriva un agevole break in favore della greca che poi conferma senza grossi problemi dopo il cambio campo (1-3). Nel corso del sesto gioco il match si ferma per qualche istante a causa della pioggia che però cessa subito e permette alle giocatrici di riprendere. Alla ripresa Sakkari si procura una chance di break che però non converte e nel game successivo ne approfitta Pliskova che impatta il 4-4. Il crollo della greca dopo il breve stop per la pioggia è irreversibile e ne approfitta Pliskova che vince la frazione con il punteggio di 6-4.
Il secondo parziale inizia con Pliskova che vince un game prolungato dopo aver annullato una palla break alla rivale. Sakkari torna a vincere game in battuta e nel quinto gioco spreca una nuova palla break. Dopo il cambio campo è Pliskova invece a sciupare due chance di break permettendo all’avversaria di andare sul 3-3. Il break decisivo arriva nel decimo gioco che si rivela decisivo per Pliskova che chiude il match con il punteggio di 6-4 6-4.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]