Lorenzo Sonego sconfigge in rimonta Adrian Mannarino nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2018. Il torinese trionfa con lo score di 2-6 7-6(4) 6-3 in due ore e diciotto minuti di gioco. Nel secondo parziale l’azzurro fa partita pari mentre nel terzo domina: al secondo turno affronterà il vincente del match tra Querrey e Gojowczyk.
PRIMO SET – L’azzurro inizia un po’ contratto e subisce immediatamente il break nel secondo gioco. Il francese quando mette i piedi dentro al campo fa male, soprattutto con il rovescio, suo fondamentale migliore. Con il passare dei minuti Sonego si sblocca e riesce a scambiare alla pari. L’avvio ad handicap però non permette al torinese di rientrare e sotto 5-2 si fa breakkare per la seconda volta. Primo parziale che finisce dunque nelle mani dell’esperto transalpino in 32 minuti, con lo score di 6-2.
SECONDO SET – Sonego non ha fretta e continua a martellare da fondo. Il francese tira fuori qualche numero di magia con smorzate e colpi di volo ma nel quinto game è costretto a cedere la battuta. Il controbreak arriva sul 4-3 ma il torinese non si disunisce. Il tie-break è il giusto epilogo per un primo set parecchio lottato. Tie-break che riesce a portarselo a casa il piemontese per 7 punti a 4.
TERZO SET – E’ in fiducia il nativo di Torino che è salito con i due fondamentali. Mannarino invece, un po’ nervoso, mostra qualche crepa e nel quarto game regala il proprio turno al giocatore di casa che ringrazia e conferma il break subito dopo. L’azzurro è carico e vola dritto verso il traguardo, non tremando e staccando il pass per un secondo turno che non dimenticherà in fretta.