“Per il terzo anno provavo a fare il risultato, già con Sousa ci sono andato vicino nel 2016 ma finalmente ci sono riuscito. Mi sono preparato al meglio e i risultati si vedono in campo“. Così Lorenzo Sonego esordisce in conferenza stampa dopo la prima grande vittoria nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia 2018 contro Adrian Mannarino: “Ho cambiato tanto la mentalità, sono sempre più convinto e tecnicamente sono migliorato molto. Entro in campo per dare il massimo e divertirmi. Cerco di essere più vicino alla linea di fondo, quando perdo campo comincio a faticare”.
“Sul Centrale si è creata un’atmosfera incredibile. Mannarino ha disputato un grandissimo set ma col passare dei minuti mi sono caricato e trovato delle soluzioni che a lui hanno dato fastidio – ha continuato Sonego – Giocare qui mi dà più forza ed energia. Punto di riferimento? Non ci ho mai pensato, ma l’idolo è Federer”.
Nel main draw c’è anche Filippo Baldi, sconfitto nella finale delle Prequalificazioni: “Sono contentissimo per lui, ha il carattere giusto per poter far bene. Deve solo stare lì e non pensare a tutte le distrazioni, rimanendo concentrato sulla partita. Il mio Prossimo avversario? non penso a chi dovrò incontrare, già giocare il secondo turno è bellissimo: io non ho nulla da perdere e dovrò entrare in campo come sempre”.