Camilla Rosatello viene eliminata al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2018 per mano di Kaia Kanepi. All’esordio nel main draw di Roma, la giovane azzurra non è riuscita a creare molti problemi all’esperta estone, cedendo per 6-1 6-2 in un’ora e quindici minuti di gioco.
IL RESOCONTO – Partenza molto difficile per la 22enne di Saluzzo che commette subito due doppi falli e cede il primo turno di battuta. Nel terzo game si sblocca ma sono la saggezza e la maturità della Kanepi a fare la differenza nei primi game. Troppo deficitario il rendimento al servizio di Rosatello che consegna nuovamente il proprio turno nel settimo gioco e il primo set va così agli archivi per 6-1.
Poco cambia nel secondo set, in cui l’azzurra cerca di variare qualcosa nel proprio gioco ma da fondo fa veramente troppa fatica. Di certo l’abitudine a giocare a questi livelli non aiuta. Dopo un momentaneo vantaggio per 2-0, la beniamina di casa subisce un parziale di sei giochi consecutivi, salutando la capitale che le ha in ogni caso regalato delle emozioni uniche.