[the_ad id=”10725″]
Ad aprire il programma della giornata di qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2018 sul Pietrangeli è stato Thomas Fabbiano, opposto a un veterano come il serbo Viktor Troicki. Il pugliese ha dato vita a un primo set molto equilibrato, nel quale l’avversario è apparso anche in difficoltà a livello fisico chiamando un medical timeout sul 3-2 in proprio favore. A tradire Fabbiano il break subito nel dodicesimo gioco, con qui ha consegnato il primo set a Troicki con il punteggio di 7-5. Meno equilibrio nel secondo parziale, dove il serbo ha tenuto le redini del gioco per poi chiudere sul 6-3.
Due gli italiani impegnati sul campo 1, alle prese con avversari davvero molto complicati. Andrea Pellegrino è stato infatti sconfitto piuttosto nettamente (6-1 6-2) da Mischa Zverev: il tedesco, nonostante la superficie di gioco che non esalta le caratteristiche del suo gioco offensivo, non ha avuto problemi a far sua una partita a senso unico. Ancora più netta la vittoria del francese Julien Benneteau sull’altra wild card Liam Caruana: il transalpino ha avuto ragione del 20enne romano in circa 50 minuti con il finale di 6-2 6-0.
Finisce con le lacrime di gioia di Filippo Baldi la sfida con Fucsovics che dopo due tie break nei primi due parziali, vinti prima dall’azzurro e poi dal suo avversario si risolve grazie al break di Baldi che sigla il risultato finale di 7-6(4) 6-7(5) 7-5. Niente da fare per Salvatore Caruso che si deve arrendere a Tiafoe che conquista il match per 3-6 7-5 6-4 riuscendo a confezionare due ottimi game finali. Si spegne il sogno di Caruso che aveva sfiorato la vittoria in un paio di occasioni.
RIVIVI IL LIVE DELLE QUALIFICAZIONI SU SPORTFACE.IT