[the_ad id=”10725″]
Camila Giorgi cede in tre set a Danielle Collins, con il punteggio di 2-6 6-4 6-2, nel turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2018. Dopo un ottimo primo set dell’azzurra, l’americana riesce a salire in cattedra e a vincere con una discreta facilità i due parziali successivi.
PRIMO SET – Il game d’apertura viene tenuto dall’azzurra con qualche patema. Con il passare degli scambi però la Giorgi riesce a piazzare i primi vincenti e a mettere in seria difficoltà la propria avversaria. Allungo della tennista di Macerata sul 5-2. Collins fa fatica e mostra qualche eccesso di nervosismo anche sul finire del primo parziale. Primo parziale che va dunque agli archivi per 6-2 in soli 36 minuti.
SECONDO SET – I primi due turni vengono conquistati dalle due giocatrici con estrema facilità . Dal punteggio di 1-1 inizia il dominio della statunitense che sigla dodici punti di fila, alterando non poco la Giorgi. A braccio sciolto la numero 1 d’Italia ritorna in scia. La racchetta dell’americana va in frantumi dopo due falli di piede. Tuttavia nel secondo set la Collins mantiene in mano il pallino del gioco e chiude per 6-4, rimandando tutto al parziale decisivo.
TERZO SET – La Collins quest’oggi è superiore come gioco e si aggiudica tutti i punti importanti. Il quarto game potrebbe rappresentare la svolta per la Giorgi (nonostante sia tutto 3-0) ma il trend non cambia. La tennista di Macerata sigla qualche sporadico vincente ma non mostra segni di continuità . Collins va a servire per il match e dopo quasi tre ore di gioco chiude la pratica approdando al main draw.