[the_ad id=”10725″]
Alexander Zverev conquista l’accesso alla finale degli Internazionali BNL d’Italia 2018 dove affronterà Rafael Nadal dopo aver battuto nella seconda semifinale del torneo il croato Marin Cilic. La sfida è terminata in due set con il punteggio di 7-6(13) 7-5 in 2 ore 4 minuti di gioco in una sfida accesa e giocata colpo su colpo dai due protagonisti.
I PRECEDENTI – Sono 5 le sfide giocate tra i due giocatori prima di questa semifinale con Cilic che ha conquistato la prima ai quarti di finale sul cemento di Washington nel 2015 e con il tedesco che, invece, si è imposto nelle 4 sfide successive, Montpellier e Shanghai nel 2016 e Madrid e alle ATP Finals nel 2017. Gli ultimi 3 match sono stati vinti da Zverev al terzo set.
IL PRIMO SET – I due giocatori riescono a tenere i rispettivi turni al servizio durante il primo parziale e ad arrivare a giocarsi la conquista di esso al tie break. Zverev non concede palle break in battuta chiudendo due turni di servizio a zero e due a 15 mentre Cilic concede la prima palla break della sfida nel quinto game ma è bravo ad annullarla con le soluzioni al servizio.
Il croato deve difendere ben tre palle break consecutive nell’undicesimo game quando Zverev non sfrutta l’occasione per andare a servire per il set dopo essersi portato avanti 0-40 sul servizio dell’avversario. Tutto si decide al tie break dove Zverev è bravo a portarsi subito avanti di 2 minibreak sul 4-0 ma viene raggiunto sul 4-4 da Cilic.
I due continuano in una sfida colpo su colpo che porta Zverev a conquistare 15-13 il primo parziale alla quarta occasione e dopo aver annullato ben 5 set point all’avversario.
IL SECONDO SET – La risposta di Cilic arriva in apertura di secondo parziale quando il croato riesce a conquistare il break nel primo game alla seconda occasione e lasciando all’avversario un solo punto (1-0). Il set segue i turni di servizio senza palle break concesse, nè da una parte nè dall’altra, fino all’ottavo game quando alla terza occasione Zverev conquista il controbreak per la parità sul 4-4.
Zverev è bravo a tenere il servizio nel nono game e nell’undicesimo costringendo in due occasioni Cilic a servire per restare nel match sul 5-4 e sul 6-5. In questa seconda occasione il croato non riesce a tenere il proprio turno di battuta e cede un break che vuol dire vittoria per Zverev che al secondo match point chiude i conti sul 7-5.
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT