Fabio Fognini ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Inter-Barcellona, gara decisiva della fase a gironi di Champions League 2019/2020. Il tennista ligure, grande tifoso dei neroazzurri, ha commentato la sfida in porgramma stasera a San Siro, dove i neroazzurri sono obbligati a vincere per non preoccuparsi del risultato del Borussia Dortmund: E’ sempre una grande squadra, speriamo che non venga con intenzioni troppo serie, sarà in ogni caso durissima – dice il tennista azzurro -. Chi può farci vincere? Naturale pensare a Lukaku e Lautaro e ai loro gol. Ma credo che un ruolo decisivo lo giocheranno i centrocampisti, dovranno almeno far partita pari col Barcellona e non sarà semplice. Sono combattuto: da una parte da amante del calcio avrei sperato di vedere in campo i migliori, Messi ad esempio. Dall’altra, da interista, è innegabile che sia un vantaggio non vederseli contro. Ma ci saranno comunque dei campioni: Suarez e Griezmann, ad esempio”.
SU ICARDI – “Sull’addio di Icardi hanno pesato cose interne, nei rapporti tra la società e lo stesso giocatore. Giusto rispettarle. Ma Icardi resta un campione, non a caso sta facendo bene anche a Parigi”.
SU LAUTARO – “Spalletti non lo faceva giocare… A parte questo: è stato bravo, ha atteso il suo momento, se la sta giocando alla grande, felice che lo faccia per l’Inter”.
SU CONTE – “È un allenatore top a livello europeo, lo sta dimostrando anche qui: ha cambiato la squadra, ha stravolto un insieme di cose. è un sergente di ferro”.