[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
I risultati della notte nel Masters 1000 e nel Wta 1000 di Indian Wells 2022. Tutti gli occhi erano puntati sulla sfida generazionale tra Carlos Alcaraz e Gael Monfils: ad avere la meglio è stato il giovane spagnolo che, dopo un primo set combattuto in cui comunque è solo lui a rendersi pericoloso con l’avversario in battuta, risolve la pratica in nemmeno mezz’ora nel secondo set. Il risultato finale è un perentorio 7-5 6-1, che lo fa avanzare ai quarti di finale dove affronterà Cameron Norrie.
[the_ad id=”668943″]
Decisamente più complicata la faccenda per l’australiano, che batte il tennista di casa Jenson Brooksby 6-2 6-4: il primo set vede il numero 12 al mondo controllare al meglio l’avversario dopo essersi portato rapidamente sul 3-0, ma nel secondo set Norrie è costretto alla grande rimonta. Infatti, stavolta è Brooksby a issarsi sullo 0-3 dopo un lunghissimo secondo game risolto alla sesta palla break. Dall’1-3, Norrie recupera fino al 4-3, ma subisce nuovamente il break del pareggio sul 4-4, prima di rubare nuovamente il servizio e chiudere la questione al decimo gioco. Partita molto intensa anche quella tra Andrey Rublev e Hubert Hurkacz, in cui il russo si impone 7-6(5) 6-4: il botta e risposta a metà primo set prolunga il match al tiebreak, mentre nel secondo al russo “basta” il break a zero al decimo game, dopo che i due erano riusciti a tenere i rispettivi turni di battuta. Ora per Rublev ai quarti l’ostacolo sarà Dimitrov, che aveva battuto Isner.
In campo femminile, sono già cominciati i quarti di finale, in cui spicca la netta vittoria di Simona Halep per 6-1 6-1 su Petra Martic. Un match mai in discussione, condotto dalla campionessa rumena senza particolari problemi e risolto in meno di un’ora; unico sussulto, le due palle break annullate alla croata nel secondo set. Risultato molto simile anche nell’incontro tra Iga Swiatek e Madison Keys: la numero 4 al mondo non ha pietà con la padrona di casa, battuta per 6-1 6-0. Si delinea quindi la prima semifinale del torneo, che vedrà opposte proprio Halep e Swiatek.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]