Hubert Hurkacz se la vedrà contro Grigor Dimitrov nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2023 (cemento indoor). Il gigante polacco, dopo aver trionfato recentemente nell’altro appuntamento ‘Mille’ di Shanghai, vuole regalarsi una nuova settimana da sogno per cercare di conquistare il pass per le ATP Finals di Torino. Nella capitale francese ha sbarrato la strada a giocatori del calibro dello statunitense Sebastian Korda, dello spagnolo Roberto Bautista Agut e dell’argentino Francisco Cerundolo, confermandosi come uno dei tennisti più in forma di quest’ultima finestra della stagione.
Lo stesso si può dire del veterano bulgaro, che da qualche settimana sembra essere tornato su livelli decisamente alti. Per l’ex top ten spicca in modo particolare il successo in tre set ottenuto al secondo turno contro il russo Daniil Medvedev. Contro Hurkacz si è aggiudicato tutti e tre i precedenti, compreso quello andato in scena ad inizio stagione sul veloce indoor olandese di Rotterdam. In palio per il vincitore c’è il biglietto per la semifinale contro uno tra il greco Stefanos Tsitsipas oppure il russo Karen Khachanov. Sarà Dimitrov a partire leggermente favorito secondo le quote dei bookmakers.
SEGUI IL LIVE DI HURKACZ-DIMITROV
Hurkacz e Dimitrov scenderanno in campo oggi (venerdì 3 novembre). I due giocatori sono pianificati sul Court Central come primo incontro della giornata dalle ore 14.00. La copertura televisiva del torneo è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento transalpino attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Disponibile anche una diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go e NOW (solo per i possessori di un abbonamento). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il quarto di finale tra Hurkacz e Dimitrov fornendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, garantirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.