[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sarà la Germania ad affrontare la Svizzera di Roger Federer nella finale di Hopman Cup 2019. Nell’esibizione a squadre in corso di svolgimento a Perth, Alexander Zverev e Angelique Kerber domano l’Australia sconfiggendo rispettivamente Matthew Ebden e Ashleigh Barty. Una doppia sfida che non è mai stata in dubbio visto che entrambi non hanno dato modo ai padroni di casa di entrare in partita.
La sfida si è aperta con la vittoria convincente di Angelique Kerber che, in un’ora e quindici minuti di gioco, ha sconfitto la Barty con un duplice 6-4. Primo parziale deciso da un break, nel settimo gioco, dopo un equilibrio durato sino al 3-3: da quel momento in poi Kerber prende il largo e chiude la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4. Nel secondo set la tedesca brekka l’australiana nel terzo game e sul 2-1 annulla ben quattro palle del controbreak dopo un game fiume. E’ l’ultimo ostacolo prima della vittoria finale, un 6-4 6-4 mai stato in discussione.
A seguire Alexander Zverev non ha lasciato scampo a Matthew Ebden sconfiggendolo 6-4 6-3. L’allievo di Ivan Lendl ha controllato il match senza particolari patemi: nel primo set il break è arrivato già nel terzo game con Zverev che è stato bravo a tenere i turni di servizio lasciando le briciole al suo avversario e chiudendo il parziale per 6-4. La stessa identica cosa accade anche nella seconda frazione di gioco con il tedesco che brekka l’australiano nel terzo gioco, ma stavolta sigla anche il doppio break e chiude in scioltezza.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Germania 3-0
Australia 2-1
Spagna 1-2
Francia 0-3