[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roger Federer batte Alexander Zverev nel primo singolare della finale di Hopman Cup 2019 tra Svizzera e Germania. Impeccabile lo svizzero che offre una vera e propria lezione di tennis al giovanissimo tedesco. 6-4 6-2, mai in discussione l’esito del match grazie alle percentuali mostruose al servizio del nativo di Basilea.
PRIMO SET – L’inizio di partita è confortante per entrambi. Dominano i servizi e quando si mette la prima raramente lo scambio si allunga. Col passare dei minuti è Federer a dimostrare più continuità. Qualche piccola lacuna del classe 97′, che si perde nel momento decisivo. Avanti per 5-4 il numero 3 del mondo ottiene il primo break della partita, e di conseguenza il primo parziale dopo circa mezz’ora di gioco.
SECONDO SET – In fiducia Federer allunga subito nel secondo parziale. Uno Zverev in difficoltà e parecchio nervoso subisce il secondo break di fila, permettendo al suo avversario di volare sul 3-0. Partita delineata su chiari binari. Il pubblico continua a divertirsi grazie alle magie sotto rete e non solo dello svizzero. In pochi minuti Federer archivia il tutto, permettendo alla Svizzera di condurre nella finalissima di Hopman Cup, prima della contesa tra Bencic e Kerber.