[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Australia vince e resta in corsa per la qualificazione alla finale della Hopman Cup 2019. Nel secondo match valevole per il gruppo A del torneo d’esibizione in corso a Perth Ashleigh Barty e Mattew Ebden si impongono per 2-1 sulla Spagna spuntandola nel doppio misto decisivo contro Muguruza e Ferrer, piegati solamente in tre tie-break nell’incontro giocato con la formula del “Fast 4”.
Ad aprire il confronto è stato il singolare femminile tra Ashleigh Barty e Garbine Muguruza, vinto dalla padrona di casa per 6-3 6-4. Prestazione incredibile dell’australiano che mette a referto ben 11 ace, resta a secco di vittorie nella competizione invece l’ex numero 1 al mondo. A riequilibrare la sfida ci ha dunque pensato un David Ferrer apparso nuovamente in ottima forma. L’ex top-10, dopo aver impensierito Zverev, batte il numero 46 al mondo Mattew Ebden per 7-6(1) 7-5 rispolverando tutta la sua esperienza nei momenti più importanti della partita.
Per stabilire la finalista del gruppo A servirà dunque il match di “spareggio” tra Germania e Australia, entrambe a punteggio pieno dopo due giornate, in programma il 4 gennaio.