Roger Federer supera Karen Khachanov per 6-3 7-6(8) nella seconda partita per Svizzera e Russia nel girone della Hopman Cup 2018. Dopo un avvio titubante lo svizzero cresce notevolmente nel corso del match, soprattutto con il servizio con cui riesce a guadagnare un ottimo numero di punti gratuiti. Resta positiva la prova del russo, soprattutto in vista Australian Open. Ora Pavlyuchenkova è costretta a battere Belinda Bencic nel prossimo incontro della competizione.
LA CRONACA. Inizio di match insolito: Khachanov riesce subito breakkare Federer che però a suo volta ritorna in carreggiata nel game successivo. Dal terzo gioco in poi lo svizzero aumenta decisamente il ritmo oltre a scherzare ripetutamente con il pubblico: si nota la serenità nel campione che è consapevole di essere in buona forma. Roger con un miglioramento delle percentuali al servizio mette in cascina il primo parziale per 6-3.
Il secondo set è letteralmente un dominio dei turni di servizio. I due concedono le briciole sulle rispettive battute e il risultato è inevitabile: si vola al tie-break dove viene fuori tutto il talento e la freddezza di Federer. Il fuoriclasse elvetico riesce ad avere la meglio solamente per 10 punti a 8 contro un buon Karen Khachanov. Punteggio finale di 6-3 7-6.