Nemmeno il tempo di chiudere la stagione 2017, che il tennis sposta già lo sguardo alla prossima stagione con la Hopman Cup 2018 che ha ufficializzato le otto coppie partecipanti, in rappresentanza di altrettante nazioni. Il torneo di esibizione, che precede come ogni anno l’Australian Open, quest’anno si terrà dal 30 dicembre al 6 gennaio e vedrà ancora una volta in campo Roger Federer: lo svizzero, sempre in coppia con Belinda Bencic, sarà inevitabilmente la star della manifestazione e la principale attrazione per il pubblico di Perth.
La Germania conferma Alexander Zverev, che sarà però affiancato da Angelique Kerber e non dalla Petkovic. Non cambia invece la coppia degli Stati Uniti, che manderà in campo Jack Sock e Coco Vandeweghe, mentre i padroni di casa dell’Australia proporranno Thanasi Kokkinakis al posto di Nick Kyrgios, con al femminile la conferma di Daria Gavrilova.
Gli altri quattro team saranno invece delle novità: infatti Regno Unito, Francia, Spagna e Repubblica Ceca non saranno della partita. Al loro posto ecco Giappone, Belgio, Russia e Canada.
Questo l’elenco completo delle otto coppie che parteciperanno alla Hopman Cup 2018
SVIZZERA: Belinda Bencic e Roger Federer
GERMANIA: Angelique Kerber e Alexander Zverev
BELGIO: Elise Mertens e David Goffin
AUSTRALIA: Daria Gavrilova e Thanasi Kokkinakis
RUSSIA: Anastasia Pavlyuchenkvoa e Karen Khachanov
CANADA: Eugenie Bouchard e Vasek Pospisil
USA: Coco Vandeweghe e Jack Sock
GIAPPONE: Naomi Osaka e Yuichi Sugita